Servizi


Comunicazione ex art. 335 c.p.p delle iscrizioni nel registro delle notizie di reato

Informazioni Generali

La comunicazione delle iscrizioni nel registro delle notizie di reato consente di conoscere, ai soggetti previsti dall’art. 335 cp.p., le iscrizioni a carico di una persona per fatti di rilevanza penale.

La comunicazione può essere rilasciata dopo aver ottenuto la relativa autorizzazione da parte del P.M., ove prevista.


 

Chi può chiederlo

L'interessato (persona sottoposta ad indagini), la persona offesa (chi ha ricevuto un danno dal presunto reato), i rispettivi difensori.

Modalità di presentazione dell'istanza

L'istanza ex 335 C.P.P. si presenta tramite inserimento del diretto interessato dalla sezione di questo sito "certificati online"


Cosa serve

L'istanza viene regolarizzata al momento del ritiro della comunicazione, tramite sottoscrizione dell'interessato ed allegando copia di un documento di indentità non scaduto, ed eventuale delega.
I richiedenti saranno avvisati tramite email dell'avvenuto rilascio dell'attestazione che dovrà essere ritirata allo Sportello TIAP (stanza 56) previa identificazione del richiedente.

La email che avvisa l'utente che la richiesta è evasa indicherà i documenti necessari per il ritiro. Per ulteriori informazioni per il ritiro è possibile telefonare allo 095366509 

Non sono dovuti bolli nè diritti.