Archivio delle News

12/10/2015 - On line la relazione semestrale con la quale il Procuratore reggente Patanè espone i risultati dell'Ufficio nel primo semestre 2015
Con la relazione sull’andamento dell’ufficio nel I semestre del 2015 il Procuratore reggente Patanè sintetizza le modifiche organizzative poste in essere ed espone i risultati di gestione raggiunti (senza fare riferimento alle specifiche attività investigative). Nello specifico il Procuratore riferisce il buon risultato dell’ufficio in termini di complessiva riduzione delle pendenze sia per reati a carico di soggetti noti, sia per procedimenti a carico di ignoti (per i fatti non costituenti reato il numero è sostanzialmente invariato).

Viene inoltre dato spazio all’esposizione delle modifiche organizzative che hanno determinato la soppressione del c.d. gruppo 5 e la conseguente distribuzione dei relativi reati in parte a tutti i sostituti (nell’ambito della distribuzione c.d. diffusa) in parte al gruppo 4 che oggi risulta finalizzato sia al contrasto dei reati ambientali ed edilizi, che alla repressione delle condotte da colpa professionale e infortuni sul lavoro.

Nel corso della relazione vengono anche illustrate le attività organizzative poste in essere nell’ambito dei singoli gruppi dell’ufficio.

Ampio spazio viene dato alle innovazioni tecnologiche ed informatiche che vengono dettagliatamente illustrate nel corso della relazione. In tale sede pare opportuno rappresentare l’implementazione del sistema di notifiche telematiche ed il portale ndr che consente la trasmissione telematica delle notizie di reato da parte della polizia giudiziaria.
Clicca qui per la relazione in formato integrale 

Consuntivo I semestre 2015